Servizi complementari
Visite congiunti e permessi di uscita
Al momento gli orari di visita ai degenti deve essere concordato con le coordinatrici del reparto.
Orario di visita
Sono ammesse visite fuori orario previa autorizzazione dei Responsabili di Raggruppamento. Il paziente può assentarsi dalla Clinica solo per gravi, indifferibili e comprovati motivi personali. In tal caso occorrerà ottenere il permesso dal medico curante; diversamente non è consentito lasciare la struttura di ricovero se non in modalità di “dimissione volontaria contro il parere dei sanitari”, quindi sottoscrivendo in cartella clinica la volontà di autodimettersi.
Telefono
Sono presenti punti di telefonia pubblica per le chiamate urbane ed extraurbane. Le camere interamente o parzialmente a pagamento sono dotate di telefoni abilitati alle chiamate esterne; all’atto della dimissione verrà addebitato il relativo costo del traffico telefonico.
Assistenza Religiosa
L’assistenza religiosa è garantita per la pluralità delle confessioni a tutti i degenti che ne facciano richiesta e dalla presenza di un sacerdote cristiano cattolico.
Giornali
Il servizio è affidato ad un rivenditore esterno che passa ogni mattina per tutti i reparti di degenza.
Servizio di Bar e Ristorazione
L’Istituto Clinico Salus dispone di una mensa per dipendenti.
Il bar, che si trova al piano seminterrato, è aperto dal lunedì al venerdì ore 06.45-14.30.
Una serie di distributori di bevande calde e fredde è collocata al primo piano ed è sempre accessibile.
Parrucchiere
È disponibile, su richiesta, un servizio in camera di parrucchiere.
Posta
Ai pazienti è data facoltà di spedire corrispondenza rivolgendosi al Capo Sala, che provvederà anche a distribuire la posta in arrivo. È possibile anche ricevere e spedire fax.